Mercoledì 28 agosto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 vi aspettiamo presso l’Ex Regio Museo in piazza Indipendenza a Cagliari per l’incontro “Costituzione, Statuto della Sardegna e tutela dell’ambiente e del paesaggio”.
La serata è organizzata nell’ambito di “Minima Iuridica”, appuntamenti che i Musei Nazionali di Cagliari dedicano al rapporto tra beni culturali, materiali e immateriali, paesaggio, ambiente e legislazioni vigenti.
L’incontro sarà introdotto e coordinato da Maria Antonietta Mongiu, archeologa, componente del CdA dei Musei Nazionali di Cagliari.
Interverranno Benedetto Ballero, Avvocato già Docente di Diritto costituzionale regionale presso l’Università di Cagliari; Marco Betzu, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Cagliari; Alessandro Mongili, Docente di Scienza, tecnologia e società presso l’Università di Padova; Francesco Muscolino, Archeologo, Direttore dei Musei nazionali di Cagliari.
L’appuntamento sarà alle ore 17:30 presso l’Ex Regio Museo oppure potrà essere seguito da remoto in diretta streaming su Facebook e YouTube.