Grazie al grandissimo successo di pubblico al Museo Archeologico di Napoli la mostra “Sardegna Isola Megalitica – Dai menhir ai nuraghi: storie di pietra nel cuore del Mediterraneo” sarà prorogata fino al 19 settembre!
Sardegna Isola Megalitica è un itinerario che percorre il megalitismo sardo dal Neolitico medio per arrivare alla civiltà nuragica e oltre, attraverso domus de janas, menhir, muraglie megalitiche, nuraghi e tombe di giganti. La storia della Sardegna preistorica e protostorica si delinea grazie alle centinaia di reperti in esposizione che svelano un’isola al centro dei traffici e delle relazioni mediterranee ed europee.
La mostra è stata promossa dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna attraverso il programma POR FESR SARDEGNA 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Attività Heritage Tourism, in collaborazione con il Ministero della Cultura, con il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e la Direzione Regionale Musei della Sardegna, con il patrocinio del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, la collaborazione della Fondazione di Sardegna e il coordinamento generale di Villaggio Globale International.