Giovedì 5 settembre dalle ore 20:00 vi aspettiamo ai #MuseiNazionaliCagliari presso la Pinacoteca nazionale per “Prendas Torradas. Gioielli donati”.
Presenteranno la donazione Maria Crespellani, Maria Antonietta Mongiu, Archeologa e componente del CdA dei Musei nazionali di Cagliari, Francesco Muscolino, Archeologo e Direttore dei Musei nazionali di Cagliari, Franco Masala, Storico dell’arte e Presidente Associazione Amici dei Musei nazionali di Cagliari, Elisabetta Masala, Curatrice e Storica dell’arte, Giovanna Puddu, figlia della donatrice.
“Prendas Torradas o Gioielli Donati” è parte integrante del percorso che i Musei nazionali di Cagliari hanno intrapreso con artisti/e contemporanei/e o con i loro eredi. Le donazioni di opere, di riconosciuto prestigio, stanno arricchendo le collezioni museali che, si stanno aprendo all’arte contemporanea, per riaffermare il valore educativo dell’ininterrotta dialettica tra passato, presente e futuro, missione dei Musei.
Giovedì 5 settembre i Musei Nazionali di Cagliari, con il Museo archeologico, la Pinacoteca e le Cannoniere, saranno visitabili fino alle ore 23:00 (chiusura biglietteria ore 22:00) con ingresso ridotto € 4,50.
Durante l’iniziativa Prendas Torradas l’ingresso alla Pinacoteca sarà gratuito.
Per informazioni su gratuità, cliccare qui.