Giovedì 8 agosto dalle ore 19:00 alle ore 20:30 vi aspettiamo a Tuili presso la Villa Asquer in piazza San Pietro per “Pomeriggi di paesaggi in Marmilla col Retablo di Tuili”.
La serata avrà inizio con i saluti del sindaco di Tuili, Andrea Locci e del Direttore della Fondazione Altopiano della Giara, Paolo Sirena. L’evento sarà introdotto e coordinato da Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente del CdA dei Musei nazionali di Cagliari.
Ecco il programma della serata:
“I Musei nazionali di Cagliari: contenitori della memoria dei paesaggi della Sardegna”
“I paesaggi chiesastici della Marmilla”
“I paesaggi agrari della Marmilla”
“Il Maestro di Castelsardo e Tuili: protagonisti della storia della Sardegna e dell’Aragona”
Il Progetto “Pomeriggi di Paesaggi”, organizzato dai Musei nazionali di Cagliari, è a cura di Francesco Abate, scrittore e giornalista; Franco Masala, storico dell’arte e Presidente Associazione Amici dei Musei nazionali di Cagliari; Carlo Augusto Melis Costa, avvocato e scrittore; Nicolò Migheli, sociologo e scrittore; Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente CdA dei Musei nazionali di Cagliari; Roberto Pianta, Vicepresidente Associazione Amici dei Musei nazionali di Cagliari; Francesco Muscolino, Direttore dei Musei nazionali di Cagliari; Valentina Savona, Dirigente Liceo Pacinotti Cagliari.