Breadcrumbs
Corpo Pagina
Paesaggi di invenzioni, rimozioni, mitopoietiche
2 dicembre

Venerdì 2 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:30 l’Ex Regio Museo di piazza Indipendenza ospiterà un nuovo evento di “Pomeriggi di Paesaggi nell’ex Regio Museo”, una rassegna di letture, dialoghi, narrazioni e musica a cui prenderanno parte scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, studiosi e studiose, intellettuali, performers, registi e registe.
Il tema della serata sarà “Paesaggi di invenzioni, rimozioni, mitopoietiche”.
Virgilio del pomeriggio: Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente del CdA del Museo
Dialogano: Francesco Abate, scrittore e giornalista, Alessandro Mongili, sociologo Università di Padova, Nicolò Migheli, socialogo e scrittore, Roberto Pianta, letterato già Dirigente del Liceo Classico “G.M. Dettori” di Cagliari, Marco Pignotti, storio Università di Cagliari, Marilisa Piga, regista e autrice.
Pomeriggi di Paesaggi è un progetto organizzato dal #MuseoArcheologicoCagliari ed è curato da Francesco Abate, scrittore e giornalista, Franco Masala, storico dell’arte e presidente dell’Associazione Amici del Museo, Carlo Augusto Melis Costa, avvocato e scrittore, Nicolò Migheli, sociologo e scrittore, Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente del CdA del Museo, Francesco Muscolino, Direttore del Museo.
Vi aspettiamo presso l’Ex Regio Museo in piazza Indipendenza o in diretta streaming sul canale YouTube del Museo e sulla pagina Facebook. ????
Torna su