Breadcrumbs
Corpo Pagina
Giornate europee del patrimonio ai Musei Nazionali di Cagliari
GEP 202428 e 29 settembre 2024

Sabato 28 e domenica 29 settembre ai Musei Nazionali di Cagliari celebreremo le GEP2024 Giornate europee del patrimonio.

I Musei nazionali di Cagliari, il Comune di Cagliari, l’Università degli Studi di Cagliari e l’Istituto Superiore Regionale Etnografico ISRE replicheranno il progetto “Verso la città dei musei”.

 

Sabato 28 settembre fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle ore 22) saranno visitabili il Museo archeologico, la Pinacoteca nazionale e le Cannoniere cinquecentesche.

Dalle ore 20 il biglietto di ingresso avrà il costo simbolico di € 1.

 

Sempre nella Cittadella dei Musei, l’Università degli Studi di Cagliari prolungherà fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle ore 22) l’apertura del Museo delle cere anatomiche “Clemente Susini” (visitabile anche domenica con i normali orari e biglietto gratuito). L’Università aprirà, inoltre, il Museo di Zoologia presso il Ponte Vittorio (sabato e domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30, biglietto gratuito), il MUACC, Museo Universitario delle arti e delle culture contemporanee (sabato dalle ore 16 alle ore 22, biglietto gratuito e visite guidate alle ore 18 e alle ore 20) con la mostra “Paolo Portoghesi. Fotografare il Barocco”, promossa in collaborazione con l’Accademia nazionale di San Luca.

 

Nella Cittadella dei Musei saranno visitabili inoltre il Museo della Collezione Cocco dell’ISRE (dalle ore 20 biglietto ridotto) e il Museo d’arte siamese “Stefano Cardu” del Comune di Cagliari.

Fino alle ore 23 saranno visitabili anche le collezioni e le mostre della Galleria comunale d’arte e del Palazzo di Città, con biglietti scontati e la possibilità, dalle ore 20, di un biglietto unico ridotto.

 

Per tutto il weekend delle GEP al Museo archeologico sarà esposta una selezione di unguentari fenicio-punici in vetro provenienti da varie località della Sardegna.

 

orari:

Sabato 28 settembre ore 8:45-23:00 (dalle ore 20 biglietto a € 1– ultimo ingresso ore 22)

Domenica 29 settembre ore 8:45-19:45 (ultimo ingresso ore 19:00 – per info sui biglietti cliccare qui)

Torna su