Breadcrumbs
Corpo Pagina
NON OMNIS MORIAR. In memoria di Carlo Lugliè
Pomeriggi di Paesaggi11 luglio 2024

Giovedì 11 luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:30 vi aspettiamo ai #MuseiNazionaliCagliari presso l’ex Regio Museo in piazza Indipendenza a Cagliari per “NON OMNIS MORIAR. In memoria di Carlo Lugliè”, un incontro del ciclo “Pomeriggi di Paesaggi”.

 

La serata avrà inizio con l’introduzione di Maria Antonietta Mongiu, Archeologa e componente del CdA dei Musei nazionali di Cagliari.

Interverranno Francesco Cucca, Ordinario di Genetica Medica presso l’Università di Sassari e Direttore del Centro di Genetica Clinica e Biologia dello Sviluppo presso l’Aou Sassari; Lucia Baiocchi, Docente di Lingua e cultura greca e latina presso il Liceo Classico Giovanni Siotto Pintor di Cagliari; Nicola Melis, Docente di Storia e Istituzioni dell’impero ottomano presso l’Università di Cagliari; Ignazio Putzu, Ordinario di Glottologia e Linguistica e Prorettore alla Didattica presso l’Università di Cagliari.

A seguire:

  • Intervista a Carlo Lugliè di Emanuele Dessì, Direttore de L’Unione Sarda e di Videolina
  • Marceddi (2018) Pau (2023)

 

  • Sulle ali dell’Ossidiana a cura di Franco Fois, musicista e compositore, con musiche di Marco dall’Aquila, John Dowland, Santino Garsi e Francis Cutting.

 

 

Concluderà l’incontro il Direttore dei Musei nazionali di Cagliari, Francesco Muscolino.

 

Il Progetto “Pomeriggi di Paesaggi”, organizzato dai Musei nazionali di Cagliari, è a cura di Francesco Abate, scrittore e giornalista; Franco Masala, storico dell’arte e Presidente Associazione Amici dei Musei nazionali di Cagliari; Carlo Augusto Melis Costa, avvocato e scrittore; Nicolò Migheli, sociologo e scrittore; Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente CdA dei Musei nazionali di Cagliari; Roberto Pianta, Vicepresidente Associazione Amici dei Musei nazionali di Cagliari; Francesco Muscolino, Direttore dei Musei nazionali di Cagliari; Valentina Savona, Dirigente Liceo Pacinotti Cagliari.

Torna su